Buste

Vastissima scelta di formati e in varie tipologie, le misure delle buste spaziano da formati più piccoli come cm. 9×14 sino a formati più gradi come cm. 23×32.

La busta più usata è nel formato 11×23 che contiene il normale foglio lettera piegato in tre ed il tipo più utilizzato è quello con strip adesivo sulla patella di chiusura più pratico della tradizionale colla da umettare.

Come per altri formati anche le 11×23 sono diponibili con e senza finestra.

Questo tipo di busta, detto comunemente formato americano, in carta uso mano bianca ha una stampa interna, tecnicamnete chiamata internografia, che ha lo scopo di rendere più difficile la lettura del contenuto.

Sempre con chiusura con strip adesivo sono disponibili buste nei formati 11,4×16,2 e 12×18.

Vi sono molti altri tipi e formati di busta.

Per l’invio di cartoncini di invito o partecipazioni di nozze o altri eventi sono disponibili  buste nei classici formati 11.4×16,2 e 12×18.

Queste buste sono bianche sia all’esterno che all’interno e di grammatura più pesante di quelle per uso commerciale, normalmente  100 grammi  al metro quadro.

Per la spedizione più grandi si possono usare apposite buste che vanno dal formato 16×23, che contiene un foglio lettera piegato in due, sino al formato 23×32,che contiene un foglio lettera steso.

Queste ultime buste sono disponibili sia con la chiusura con colla sia con quella con strip adesivo; senza internografia nei tipi con colla da umettare ( serie Campidoglio ) e con internografia nei tipi con strip adesivo ( serie Embassy ).

Vi sono poi le buste di colore giallo senape in carta monolucida, tutte con chiusura con colla e disponibili in vari formati, da 12×18 sino a 25×35,2; e le verdi nel formato 12×18.

Una busta particolare è quella detta “busta di ritorno“ nel formato 10,3×21,5 che, inserita all’interno di una busta 11×23, è solitamente già con l’indirizzo prestampato

In modo che il destinatario dell’invio la possa utilizzare per rispondere a quanto richiesto dal mailing.

Per non gravare sul peso della spedizione questa busta è in carta leggera.

Per la scelta della busta più adatta consigliamo prima di tutto di fare una ricerca per formato; una volta trovata la misura giusta si potrà sciegliere il tipo più adatto.

I prezzi si intendono IVA esclusa

Visualizzazione di 1-9 di 49 risultati